Il dottor Antonio Di Chiara, specialista in Cardiologia, ha lavorato presso la Cardiologia dell’Ospedale di Udine dal 1991 fino al 2007, iniziando dal settore Prevenzione Malattie Cardiovascolari, passando quindi in Emodinamica, e terminando come Responsabile dell’Unità Coronarica e della Degenza.
Dal 2008 è Primario della Cardiologia dell’Ospedale di Tolmezzo dove tra l’altro ha avviato l’attività di controlli ed impianti pacemaker, la riabilitazione cardiologica (ambulatoriale e degenziale dal 2014 al 2020 presso l’ospedale di Gemona), la coronarografia non invasiva mediante TAC e strutturato i percorsi di presa in carico dei pazienti con malattia cardiaca (cardio operati, post infartuati, affetti da malattie valvolari e scompenso cardiaco).  Ha potenziato l’attività diagnostica ecocardiografica avanzata.
Dal 2015 al 2022 è stato Primario della Cardiologia di San Daniele.
Dal 2017 al 2023 è stato Coordinatore della Rete Cardiologica del Friuli-Venezia Giulia, presso gli organi tecnici dell’Assessorato alla Sanità Regionale.
Nel 2023 ha svolto 4 mesi di attività clinica presso l’ospedale Cardiochirurgico di Emergency (Salam Center) a Khartoum (Sudan).
Possiede una lunga esperienza professionale clinica e piene competenze diagnostiche cardiologiche.

Contatta il Dott. Antonio Di Chiara