Il dottor Cappelletto è laureato in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’ Università di Verona centro all’ avanguardia nella Terapia del Dolore.
Il primo impiego è stato come medico in Unione Sovietica dove ha modo di conoscere alcune tecniche Anestesiologiche e di Terapia del dolore peculiari di quel paese (Anestesia elettrica e Analgesia elettromodulata).
Al rientro in Italia inizia l’attività di Anestesista presso l’ Ospedale di Gemona prima e di Tolmezzo poi, all’inizio come assistente e poi come aiuto ospedaliero, occupandosi con valenti colleghi anche di Terapia Antalgica.
Trasferitosi a Udine, dopo qualche anno in anestesia cardiochirurgica, ha ripreso ad occuparsi di Terapia del dolore, diventando nel 2003 Direttore della neonata Struttura di “Terapia del dolore & Anestesia day Surgery”. Ha occupato tale ruolo, affinando tutte le competenze antalgiche di un centro Hub assieme a quelle delle sedazioni profonde e anestesie nelle procedure non in sala operatoria (NORA), fino a dicembre 2023.

Contatta il Dott. Guido Cappelletto