Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università di Padova nel 1973
Diploma di Specializzazione in Medicina Interna presso la Università di Padova
Diploma di Specializzazione in Neurologia presso la Università di Trieste

Attività clinica iniziata nel 1974 presso una divisione medica dell’Ospedale di Udine.
Primario di medicina generale dell’Ospedale di Maniago dal 1986 al 1993.
Primario/Direttore di medicina interna dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia/Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine dal 1993 al 31 luglio 2011, data del pensionamento.

Presidente Regionale FAPOI/FADOIdal1994 al 2009,con implementazione di componente del consiglio direttivo nazionale
Presidente della Società Medica del Friuli nel biennio 2007-2008

Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna della Università di Udine dal 2002 al 2011.

Componente di gruppi nazionali per la stesura di linee guida su infezioni delle basse vie respiratorie, infezioni delle vie urinarie, sepsi ed endocarditi, infezione della cute e dei tessuti molli, infezioni batteriche dell’ospite immunocompromesso, infezioni batteriche nel paziente anziano.
Coordinatore aziendale delle linee guida sull’ictus cerebrale.
Attività in qualità di esperto del Ministero della Salute per il programma di Educazione Continua in Medicina nel periodo 2005-2009
La attività liberoprofessionale coniuga la esperienza clinica maturata nel contesto delle specializzazioni in Medicina Interna e Neurologia.
Le competenze generali riguardano preferenzialmente l’inquadramento diagnostico con particolare riferimento ai casi complessi, nonché una gestione olistica di polipatologie e politerapie.
Nell’ambito della medicina interna e della neurologia le competenze professionali includono in particolare l’approccio preventivo cardiovascolare,la patologia tiroidea,il management reumatologico,la casistica gastroenterologica,l’inquadramento delle cefalee.In addendum si menziona esperienza professionale nel trattamento delle sindromi ansiosodepressive

Contatta il Dott. Alessandro Bulfoni