MyMed unisce le tecnologie e le tecniche più avanzate di medicina estetica garantendo un’offerta completa di trattamenti per le principali esigenze di viso e corpo eseguiti esclusivamente da personale medico qualificato e specializzato.

Si parte con la visita valutativa durante la quale il medico inquadra il paziente: in base a sesso, età, caratteristiche, stile di vita, patologie ed anamnesi lo specialista consiglia la tipologia e il ciclo di trattamenti più idoneo alle personali esigenze.

I trattamenti laser

Epilazione medicale permanente
La garanzia dell’approccio medico all’epilazione permanente: la tecnologia laser ad alessandrite è di ultima generazione ed utilizza un manipolo particolare che garantisce:

  • maggior efficacia di trattamento
  • maggiore comfort e riduzione del fastidio cutaneo
  • minor numero di sedute necessarie
    L’epilazione permanente, in seguito ad una prima visita valutativa da parte dello staff medico, può essere effettuata su tutto il corpo.

Fotoringiovanimento
Il trattamento sfrutta le proprietà della luce pulsata agendo in profondità e migliorando la produzione di collagene e di conseguenza la texture cutanea senza danneggiare gli strati più superficiali della pelle.
È un trattamento non invasivo che può essere utilizzato in particolare su viso, collo, mani e decollete per:

  • iperpigmentazioni (macchie cutanee dovute ad età, esposizione solare, etc.)
  • problemi vascolari (rottura capillari)
  • rugosità fine
  • couperose

È consigliabile sottoporsi al trattamento con la pelle non abbronzata, non richiede preparazione, non è doloroso e non richiede alcuna convalescenza.

Laser vascolare viso
Si tratta di una particolare applicazione laser che serve ad attenuare i capillari visibili e gli angiomi rubini (lesioni benigne causate dalla dilatazione eccessiva dei vasi sanguigni) dal viso.
Il trattamento non richiede preparazione, non è doloroso e non richiede alcuna convalescenza.

Laser CO2
Il laser CO2 è utilizzato per asportare lesioni cutanee benigne, tra cui le verruche (volgari o seborroiche). La verruca volgare, causata da un virus che infetta le cellule più superficiali dell’epidermide, è la più frequente in bambini e adulti e si localizza in particolare sul dorso delle mani, sulle dita, su gambe e piante dei piedi.
Le verruche (o cheratosi) seborroiche sono una caratteristica costituzionale: si tratta di piccole macchie marroni che compaiono con l’invecchiamento e colpiscono soprattutto il tronco e il viso. Il trattamento non richiede preparazione, a seconda dei casi può essere eseguito in anestesia locale.

Laser CO2 frazionato – Skin resurfacing
Il laser CO2 frazionato è una delle tecniche più evolute per il ringiovanimento cutaneo perché agisce in due modi:

  • rinnova gli strati più superficiali della cute con un’azione esfoliante
  • favorisce la sintesi di nuovo collagene

Risultato: stimola la rigenerazione cutanea, attenua drasticamente le rughe sottili, le cicatrici post acneiche e altri difetti cutanei, agisce in profondità stimolando la produzione di nuove fibre collagene donando una pelle più liscia, luminosa e tonica che migliora in modo graduale nei successivi 40 giorni dopo il trattamento.
È consigliabile sottoporsi al trattamento con la pelle non abbronzata. Lavorando in profondità, richiede una convalescenza di circa 3 giorni perché la cute potrà apparire arrossata e più scura. In 10 giorni il viso torna alla normalità, ma è importante proteggere la pelle con una crema solare a fattore alto e non esporsi al sole durante questo periodo.

Trattamenti speciali viso e corpo

Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento corpo che combatte gli inestetismi della “cellulite” e ha anche una generale azione anti età sulla pelle.
Il macchinario utilizzato è di ultima generazione: migliora l’ossigenazione della cute iniettando anidride carbonica a livello locale con precisione micrometrica migliorando il microcircolo che è la principale causa della “cellulite”. Ha anche un’azione vasodilatatrice che aumenta l’irrorazione sanguigna dei tessuti e la conseguente eliminazione del ristagno di liquidi.
La cellulite (PEFS: Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) è una malattia degenerativa del tessuto dermico e ipodermico che evolve in tre stadi caratterizzati inizialmente da edema e poi da fibrosi e sclerosi.

Le principali cause della cellulite sono:

  • fattori ormonali (gravidanza, menopausa, assunzione della pillola, ecc.)
  • predisposizione ereditaria o fattori genetici
  • alimentazione scorretta
  • vita sedentaria, mancanza di esercizio fisico,
  • stress
  • abitudini di vita (fumo, alcol, eccessivo consumo di caffe)
  • assunzione di medicine
    Il trattamento non richiede preparazione, è mediamente doloroso e non richiede alcuna convalescenza.

Trattamento HiFu
HiFu significa High intensity Focused ultrasound, ovvero ultrasuoni focalizzati ad alta intensità ed è riconosciuta come l’unica tecnica di lifting non chirurgico per viso e collo.
Si tratta di una tecnologia di ultima generazione con ultrasuoni che, focalizzandosi in un punto e generando calore in profondità (60-70° C), permettono la denaturazione delle proteine e una reazione infiammatoria che garantisce:

  • tono ed elasticità della cute
  • produzione di nuovo collagene
    È un trattamento mediamente doloroso, una seduta dura circa 45 minuti e solitamente sono consigliate due sedute a distanza di circa 3 mesi.

Trattamenti iniettivi

Acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza  presente naturalmente nel corpo umano all’interno del tessuto connettivo che compone cartilagini, ossa, tessuto adiposo.
È utilizzato in medicina estetica contro rughe e segni dell’invecchiamento grazie alla capacità di:

  • nutrire la cute
  • idratare
  • ripristinare i volumi

Nel nostro centro è utilizzato per due tipologie di trattamento:
trattamenti di biostimolazione e biorivitalizzazione: iniezioni superficiali di acido ialuronico per migliorare idratazione, aspetto e texture della pelle e ridurre le rughe sottili;
filler: iniezione riempitiva per migliorare solchi e rughe profonde

Entrambe le tipologie di trattamento con acido ialuronico non richiedono preparazione né convalescenza.

Tossina botulinica
La tossina botulinica (dal batterio Clostridium Botulinum) è un farmaco che inibisce temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del viso riducendo quindi la formazione delle rughe di espressione.
Le iniezioni di tossina botulinica, praticabili solo da solo da parte di medici chirurghi specialisti come da indicazioni del Ministero della Salute, sono utilizzate per il trattamento delle rughe da espressione del viso.
La tossina botulinica viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate attraverso un ago sottilissimo.
Il trattamento non richiede preparazione né convalescenza.

Mesoterapia
La mesoterapia consiste nell’iniezione di farmaci diluiti in soluzione fisiologica nell’area intradermica (farmaci ad azione antinfiammatoria, analgesica, antiedemigena contro il gonfiore, rivitalizzanti, protettivi dei capillari) per eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica), le tossine in eccesso e donare tono ed elasticità alla pelle.
Deriva dalla parola mesoderma, ovvero lo strato medio-profondo del derma perché le sostanze iniettate penetrano fino al mesoderma.
È una tecnica utile per combattere la cellulite e le adiposità locali superficiali, spesso associata alla carbossiterapia secondo un piano personalizzato di trattamento.
Il trattamento è mediamente doloroso, non richiede preparazione né convalescenza.

Intralipoterapia
L’intralipoterapia è un’innovativa tecnica di infiltrazione per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate a livello profondo: è considerata l’alternativa più efficace alla lipoaspirazione.
Si inietta nel tessuto adiposo una sostanza che rende idrofilo il grasso in modo da essere drenato dal sistema linfatico e quindi eliminato dal corpo.
Il trattamento è mediamente doloroso, non richiede preparazione né convalescenza.

Trattamenti Cosmetologici

Peeling medicati
Applicazioni cosmetologiche effettuate in ambulatorio per un’azione esfoliante e biostimolante della pelle.
Si utilizzano principi attivi che, con azione singola o composta, si adattano a vari tipi di cute.
È un trattamento utile per pelli grasse con tendenza acneica, per pelli con fotoaging elevato e con iperpigmentazioni.
Il trattamento non richiede preparazione né convalescenza ma spesso è coadiuvato da un trattamento domiciliare di proseguimento prescritto dal medico.