La neuropsicologia ci permette di sapere come sta il nostro cervello, esattamente come ci sottoponiamo a visite ed esami per altre parti del corpo. 
È indicata sia per persone adulte e anziani sia per bambini e ragazzi.

La neuropsicologia per adulti e anziani:
Screening neuropsicologico: breve valutazione del funzionamento cognitivo globale utile ad individuare tempestivamente eventuali situazione di rischio ed interventi precocemente con programmi di stimolazione cognitiva.
Prevede un colloquio clinico, la somministrazione di una rapida batteria di test neuropsicologici e una successiva fase di restituzione in cui viene rilasciato un breve referto dove vengono spiegati i risultati dei test.

Programmi di stimolazione cognitiva: trattamento non farmacologico che mira a rallentare il possibile decadimento cognitivo, andando a migliorare la qualità della vita.

La neuropsicologia per bambini e ragazzi:
Programmi di potenziamento degli apprendimenti e delle funzioni cognitive sottostanti: percorsi individuali di potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e calcolo che permettono di aumentare l'autonomia, l'autostima e il senso di autoefficacia del bambino, facendolo sentire competente ed evitando così gli insuccessi scolastici.

Tutoring specialistico DSA: incontri individuali volti a promuovere lo sviluppo di un metodo di studio efficace e personalizzato, favorire il raggiungimento di un buon grado di autonomia nello svolgimento dei compiti a casa e nell'utilizzo dei metodi compensativi.