Il centro oculistico MyMed garantisce una soluzione chirurgica (day surgery) per tutti i difetti di vista grazie a due sale operatorie perfettamente attrezzate e al personale medico chirurgico specializzato.

Dopo una prima visita approfondita e dopo gli esami pre operatori necessari, lo staff medico consiglierà ad ogni paziente la tecnica migliore applicabile a seconda dell’età, della patologia, della tolleranza alle lenti.
Tutti gli interventi sono ambulatoriali, effettuati con collirio o anestesia locale, e dopo l’operazione il paziente può lasciare la struttura entro mezzora o massimo un’ora.

CHIRURGIA REFRATTIVA

MyMed utilizza laser di ultima generazione, tecnologia Bausch&Lomb con il software più avanzato per la correzione personalizzata dei difetti di vista, per la chirurgia corneale e lamellare e per l’impianto di inserti intra corneali.

Chirurgia refrattiva con laser a eccimeri (PRK )

Chirurgia refrattiva con femtolaser (FEMTOLASIK)

Chirurgia refrattiva con impianto di cristallini artificiali (IOL FACHICHE)

ALTRI INTERVENTI CHIRURGICI

Chirurgia della cataratta e del cristallino

Chirurgia mininvasiva del glaucoma

Chirurgia vitreo retinica della macula
Intervento per maculopatie trazionali, retinopatia diabetica e vasculopatie in genere.
Consiste nella rimozione meccanica del corpo vitreo e delle membrane che deformano la retina e la macula riducendo le capacità visive.

Chirurgia lamellare della cornea
È indicata per patologie di superficie e per quelle dell’endotelio attraverso l’utilizzo del laser a femtosecondi e di microchirurgia.

Chirurgia delle palpebre e degli annessi